Ciao a tutti,
come qualcuno mi ha giustamente fatto notare, latito ormai da tempo e non riesco a dedicarmi ai mandarini come vorrei.
Già a Zebras ho confidato ad alcuni amici che questa sarebbe stata la mia ultima stagione e che - almeno per un po' - devo sospendere di allevare per mancanza di tempo. Le mie figlie crescono e vedo che per loro - che comunque continuano ad aiutarmi in allevamento - questo impegno sta diventando gravoso. Vorrei che interrompessimo quando ancora ci divertiamo, per lasciar loro un bel ricordo di questa avventura. Poi magari fra qualche anno riprenderemo....
Quindi ho ridotto le coppie a 13 da novembre, e da sabato saranno 5 o 6, perchè ho promesso ad alcuni amici alcune delle mie coppie e verranno a ritirarle.
Delle 5/6 rimanenti,che stanno allevando brillantemente in stato di semi-abbandono (non sto nemmeno dando le spighe per lo svezzamento!) ho già ricevuto prenotazioni, anche perchè si tratta di animali davvero validi.
Sto svezzando un po' di novelli niente male (bruni, bruni FN, grigi, grigi FN, bruni PN PA, GR petto nero e mascherati/pn) e ne terrò - se riesco - i migliori 16 fino a zebras, perchè uno per gabbia in 16 gabbie mi portano via pochissimo tempo, ma poi dovrò cederli tutti.
Chi ha visitato il mio sito (c'è qui sotto il link) ha visto il gabbione di Chillon: 2 colonne da 1 metro ciascuna composte da 4 livelli ciascuna: otto gabbie da 1 metro in tutto, volendo comunicanti a due a due creando gabbioni da 2 metri. Cederò questa gabbia perchè non è imballabile in scatoloni, mentre terrò la mia vecchia batteria Borgovit e la inscatolerò e archivierò in garage per il "prossimo giro", che certamente ci sarà.
Chi fosse interessato ai gabbioni, davvero molto belli e funzionali, seminuovi, pulitissimi e tenuti benissimo (chi ha visitato il mio allevamento sa come lo tengo), può contattarmi privatamente.
Non è ancora un addio, ma diciamo che sto preparando le valigie... Un salutone a tutti! riccardo
|