Stefano (Utente)
Platinum Boarder
Messaggi: 1571
|
|
Come ho vissuto Zebra's 2012 13 anni, 6 mesi fa
|
Karma: 30
|
Molto è cambiato dalle passate edizioni, le settimane precedenti la mostra sulla rete correva un animo incerto, tutti ci facevamo domande, tutti avevamo dubbi sulle novità che ci stava riservando questa nuova edizione! La Sor ancor di più ha preso in mano le redini di questo evento, adesso c'è di mezzo il mercato scambio di settembre, i club sempre più hanno perso visibilità, forse qualcosa in merito si dovrebbe fare. Zebra's non è l'anticipo di San Valentino, Zebra's è la più importante mostra specialistica del Mandarino e del Passero del Giappone d'Italia, e come tale deve avere la sua visibilità il suo spazio, i club devono avere il loro spazio e la loro importanza, e visto che di spazio ce n'era in abbondanza per il prossimo hanno qualcos di diverso si "<b>deve</b>" fare. Il mercato non ha oscurato l'esposizione, i canarini in vendita a blocchi non hanno avuto il sopravvento, la stagione non è ancora matura per loro, quindi per i tavoli hanno spopolato gli esotici ed i pappagalli. Bene.
I timori alla fine sono stati infondati, la manifestazione ha avuto un gran successo, è vero forse si è perso il clima di intimità e familiarità, ma a questo c'è sempre rimedio per le prossime edizioni! tanti nuovi allevatori hanno partecipato...molti vecchi hanno lasciato...forse anche un pò di impegno da parte loro avrebbe fatto registrare un altro record di partecipazioni, sicuramente avranno più soddisfazione a "nord"!
Io sono rimasto soddisfatto, sono stato sempr ein compagnia ed alla fine sono rimasto senza voce, 1200 km, e tutte le spese connesse, c'è chi ne ha fatti molti di più, ne sono valsi la pena!
Anche da punto di vista dei risultati, sono appagato, 6 primi, 9 secondi e 3 terzi posti (dei 6 primi ben 4 avevano al secondo posto un altro mio soggetto) il lavoro della passata stagione ha dato i suoi frutti!!
Un grazie ai miei compagni di viaggio Nunzio, Andrea ed Alessandro..la loro compagnia è stata fondamentale per superare lo stress della trasferta ed il lavoro al box fotografico, difficlmente sarei riuscito a farlo da solo!!
Il mio "solito" Bruno Petto Nero
La ino Guancia di ENEA
Un saluto a tutti gli amici che più o meno sono riuscito a salutare e a scambiare 4 chiacchiere, un bravo a tutti i compagni di forum che hanno avuto dei risultati esposirivi fantastici.......
un saluto a tutti
www.stefanogiannetti.it/joomla/index.php?option=com_content&view=article&id=217&Itemid=217
ecco un, forse troppo lungo, reportage sulle giornate appena trascorse!!
Stefano
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Ultima Modifica: 28/09/2012 10:41 Da Stefano.
|
|
|
Per scrivere in questo Forum è necessario registrarsi come utenti di questo sito.
|
Stefano (Utente)
Platinum Boarder
Messaggi: 1571
|
|
Re:Come ho vissuto Zebra's 2012 13 anni, 6 mesi fa
|
Karma: 30
|
Evidentemente l'interesse per il forum ed il sito del Club ha toccato il fondo del barile!! Non pretendo di riscuotere chissà cosa per il mio intervento, sono un semplice utente/socio, forse sarebbe stato più opportuno in più occasione avere un resoconto oculato, dalla dirigenza o qualcsa del genere!! Ma evidentemente Zebra's interessa relativamente!!!!
Ah ci si lamenta delle classifiche che ancora non erano on-line perchè non inviate!! Beh io le ho inviate giovedì..siamo a lunedi, e quei miseri 3 minuti per metterle on-line costano troppo tempo!!
Per quel che mi riguarda questo è il mio ultimo intervento sul forum!!
Buon allevamento a tutti!!

|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Per scrivere in questo Forum è necessario registrarsi come utenti di questo sito.
|
STE77 (Utente)
Senior Boarder
Messaggi: 67
|
|
Re:Come ho vissuto Zebra's 2012 13 anni, 6 mesi fa
|
Karma: 2
|
|
Stefano hai perfettamente ragione!!io nn sono un assiduo frequentatore del forum.... ma devo riconoscere che è grazie a persone come te che questo forum ha preso piede!e nn solo il forum, stai svolgendo un lavoro egregio ed insostituibile anche con il reparto fotografico.Spero di vederti così impegnato anche in futuro e sono convinto di rispecchiare il pensiero di tutti nel dirti che il tuo lavoro è apprezzato e insostituibile anche se a volte nn ti esprimiamo la nostra gratitudine nel modo giusto.
Un ""GRAZIE"" di cuore e continua così!!!
Saluti Stefano Angelini
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Per scrivere in questo Forum è necessario registrarsi come utenti di questo sito.
|
Galdor79 (Utente)
Senior Boarder
Messaggi: 73
|
|
Re:Come ho vissuto Zebra's 2012 13 anni, 6 mesi fa
|
Karma: 0
|
|
Ciao Stefano io non sono nel mondo da molto ma per quel poco che ci sono stato e frequento questo forum che mi è stato consigliato visto l'alto livello degli allevatori dei DM che lo frequenta,
Da qul giorno però ho visto anche io che qui si parla poco, certo è un forum tecnico non come altri dove si scrive per ogni cavolata.
Però credo che questo non giustifichi i pochi interventi..
Io sono uno che legge molto e prima di scrivere idiozie se ne vede bene ecco anche perchè non ci sono molti miei interventi, mi ritengo ancora molto neofita per poter aprire discussioni tecniche..Ma vedo che alla fine i pochi interventi sono sempre fatti dai solo 4/5 utenti...
Per un forum specialistico di un club è davvero poco, vuol dire che ci sono solo 5 soci? Non credo...
Sta forse scemando l'interesse di molti per i nostri cari DM? Speriamo di no..
Certo il presente fa pensare questo visto anche come è stata organizzata la zebra's di quest'anno..C'era il caos più assoluto e il sito era down da un mese..Il presidente del club o chi per esseo non si è mai espresso in merito per dare info maggiori e rassicuranti...Poi il sito riapre e nessun intervento da parte di nessuno, nessuna info su zebra's, solo uno scritto riferito all'edizione del 2011 che poco c'entrava..
E' passata una settimana e ancora le classifiche latitano e ci vuole due minuti per caricarle sul sito...
Stefano ti capisco benissimo e capisco il tuo sfogo..
Non voglio essere offensivo con nessuno e nemmeno verso il club avendo scritto le mie opinioni..
E mi auguro che in futuro tutto questo cambi e ritorni ad essere come mi era stato descritto..
Ad oggi questo non si avvicina minimamente ad un club perchè non c'è attività da club...
Mi piacerebbe da neofita che si aprisse una bella discussione a cui tutti partecipino per proporre ed approvare migliorie sul club sul sito e sul forum in modo da ridare vita all'IZC..
Non aspettiamo che uno ad uno i soci/utenti si stufino e spariscano dalla circolazione..
Scusatemi il topic molto lungo ma ci terrei che rimanesse tutto vivo e ad alto livello...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Ultima Modifica: 01/10/2012 12:28 Da Galdor79.
|
|
|
Per scrivere in questo Forum è necessario registrarsi come utenti di questo sito.
|
|
|
|
Re:Come ho vissuto Zebra's 2012 13 anni, 6 mesi fa
|
Karma: 40
|
|
Stefano è un peccato,rispetto comunque la tua decisione.
Per quanto ne so in molto leggono su questo forum,così come in pochi vi scrivono......
Io spero vivamente che Zebras' e questo forum possano continuare a rimanere vivi!
Spero anche e di tutto cuore che si faccia un po di luce sulle varie categorie a concorso (riservate al dm),perchè negli ultimi anni,ho visto della gran confusione.
Se si hanno dei dubbi,domande o quant'altro dovete chiedere e non solo su questo forum.
Spero che Zebras' e questo forum abbiamo un futuro concreto.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Per scrivere in questo Forum è necessario registrarsi come utenti di questo sito.
|
Galdor79 (Utente)
Senior Boarder
Messaggi: 73
|
|
Re:Come ho vissuto Zebra's 2012 13 anni, 6 mesi fa
|
Karma: 0
|
|
E' quello che spero anche io..Ci sono appena entrato e vorrei che durasse per molto molto tempo....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Per scrivere in questo Forum è necessario registrarsi come utenti di questo sito.
|
|
|
|
Re:Come ho vissuto Zebra's 2012 13 anni, 6 mesi fa
|
Karma: -5
|
|
Stefano,sono d accordo in tutto,ma forse a questo punto servirebbe un moderatore che si pigli la briga di riorganizzare il tutto,dalla grafica al forum!! Non me ne voglia l ADMIN,che magari per questione di tempo ed altro non riesce a seguire il tutto,quindi ora più che mai c è bisogno di tutti,senza fare distinzione se uno è un neofita,o l altro è un guru,serve UNA MANO DA TUTTI!!! Io qualche giorno fa postai un mio parere personale su di un mio gr dch,anche per gettare un sassolino,ma nessuno si è preso la briga di analizzare il soggetto in questione,tantè vero che ho chiesto a Ste se me lo fotografava,appunto per farci una bella discussione,ma la cosa si è arenata subito...Mahhh.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Per scrivere in questo Forum è necessario registrarsi come utenti di questo sito.
|
Vincenzo (Utente)
Expert Boarder
Messaggi: 140
|
|
Re:Come ho vissuto Zebra's 2012 13 anni, 6 mesi fa
|
Karma: 0
|
|
Stefano, non scherzare!!!!! tu sei l'anima di questo forum non puoi smettere di intervenire. Per quanto riguarda Zebras, io non sono in grado di dare un parere obiettivo sui soggetti esposti, perchè non li ho osservati attentamente, però ho avuto la sensazione che molti allevatori noti abbiano portato le seconde linee, e tenuto a casa i migliori, e questo se vero, è una cosa che dispiace. Per la mostra nel complesso, i locali talmente grandi davano l'impressione del vuoto , speriamo in futuro di riempire quei vuoti.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Per scrivere in questo Forum è necessario registrarsi come utenti di questo sito.
|
|
|
|
Re:Come ho vissuto Zebra's 2012 13 anni, 6 mesi fa
|
Karma: 7
|
|
Concordo a pieno con quanto scrive Stefano!
Il poco interesse è la poca partecipazione ed il"menefreghismo"
hanno fatto da padroni.
O c 'è una seria inversione di rotta o,a parere mio,è inutile tenere aperto forum e sito .
Credo che,come dice Andrea,ci voglia qualcuno che moderi quotidianamente il forum e che dia gli spunti necessari per farlo ri decollare .
Io voto Stefano!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Per scrivere in questo Forum è necessario registrarsi come utenti di questo sito.
|
Enea (Utente)
Platinum Boarder
Messaggi: 1172
|
|
Re:Come ho vissuto Zebra's 2012 13 anni, 6 mesi fa
|
Karma: 11
|
|
Il poco interesse è la poca partecipazione ed il"menefreghismo"
hanno fatto da padroni.
O c 'è una seria inversione di rotta o,a parere mio,è inutile tenere aperto forum e sito .
Credo che,come dice Andrea,ci voglia qualcuno che moderi quotidianamente il forum e che dia gli spunti necessari per farlo ri decollare .
Io voto Stefano!
Pienamente d'accordo con Domenico, più volte ho chiesto la presenza di un moderatore ed ho difeso gli allevatori più bravi dell'IZC proprio su questo forum, allevatori che gradualmente si sono giustamente allontanati, il primo è stato l'amico Giorgio a prendere le distanze, poi è stata la volta di Carlo attaccato ingiustamente da un pinco pallino qualunque sulla home del sito (testo dissacrate assolutamente da moderare) poi visto lo scadimento generale ed i commenti poco costruttivi si sono allontanati i nostri amici allevatori stranieri frequentatori del forum, ed ora siamo arrivati all'inossidabile Stefano, come dice lui abbiamo toccato il fondo del barile.
Anche io ho preso le distanze a suo tempo dal forum non facendo più commenti tecnici su d. mandarino l'unica cosa che mi spingeva a scrivere su questo forum era la presenza frequente di amici lontani come Stefano, amici che gradualmente si sono allontanati.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Per scrivere in questo Forum è necessario registrarsi come utenti di questo sito.
|
|